Info utili

Bra – 15-18 settembre 2017
Dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 24, il lunedì dalle 10 alle 20:30.
C’è sempre qualcosa da fare, conoscere, assaggiare.

Il Mercato italiano e internazionale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20:30.
Anche la Via dei Presìdi osserva gli stessi orari, tutti i giorni dalle 10 alle 20:30.
Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra e Piazza della Pizza, invece, puoi trovarli dal venerdì alla domenica, dalle 12 alle 24, e il lunedì dalle 12 alle 20:30.

Avviso ai naviganti: se ci state leggendo, sappiate che questa è un’introduzione, utile per iniziare a orientarvi in questo grande evento internazionale e per avere una prima infarinatura. La visione completa di quel che accadrà l’avrete solo a partire dal 27 giugno, quando quando pubblicheremo tutti gli appuntamenti in vendita su prenotazione e i primi espositori confermati.

Ecco quel che possiamo anticiparvi. La formula di Cheese non cambia: l’evento è gratuito e si svolge per le vie, le piazze e i cortili del centro storico di Bra, dove come sempre troverete il Mercato dei Formaggi, la Casa della Biodiversità, la Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca, l’area dei Naturali – novità di quest’anno –, la Piazza della Pizza, le Cucine di strada, la Piazza della Birra e i Food Truck, la Libreria di Slow Food Editore, i Laboratori del Gusto, gli spazi per le Conferenze, il Palco e molti altri luoghi di incontro, approfondimento e benvenuto ai vecchi e ai futuri soci di Slow Food. Ci sarà anche Slow Food, ovviamente, pronta ad accogliervi nella sua casa dove incontrare i produttori, partecipare ad attività per grandi e piccini e vivere in prima persona i progetti sul territorio.

Un altro importante polo dell’evento sarà quest’anno Pollenzo, a 6 chilometri dal centro di Bra, sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, della Banca del Vino e dell’Albergo dell’Agenzia. Oltre a prendervi il tempo per visitare il complesso, che è davvero magnifico, qui potrete partecipare agli Appuntamenti a Tavola e ai Laboratori del Gusto sul vino.

L’ingresso a Cheese è libero, ve lo ricordiamo ancora una volta, mentre sono a pagamento gli Appuntamenti a Tavola, i Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina… Tornate a trovarci a partire dal 27 giugno per scoprire il programma completo degli appuntamenti su prenotazione. Un’informazione importante: i soci Slow Food, quest’anno, avranno eventi a loro riservati e la possibilità di prenotare i propri posti a prezzi più vantaggiosi. Un’occasione in più per associarsi!

Per informazioni più dettagliate sugli orari, per saperne di più su come raggiungere Bra e sui vantaggi per i soci, tornate a trovarci dal 27 giugno.

Official Partner: