Info utili

Bra – 15-18 settembre 2017
Dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 24, il lunedì dalle 10 alle 20:30.
C’è sempre qualcosa da fare, conoscere, assaggiare.

Il Mercato italiano e internazionale è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20:30.
Anche la Via dei Presìdi osserva gli stessi orari, tutti i giorni dalle 10 alle 20:30.
Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra e Piazza della Pizza, invece, puoi trovarli dal venerdì alla domenica, dalle 12 alle 24, e il lunedì dalle 12 alle 20:30.

Anche per l’undicesima edizione, la formula di Cheese non cambia: l’evento è gratuito e si svolge per le vie, le piazze e i cortili del centro storico di Bra, dove come sempre troverete il Mercato dei Formaggi, la Casa della Biodiversità, la Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca, lo Spazio Libero – novità di quest’anno, dedicata ai formaggi, salumi, vini e pani senza fermenti selezionati, additivi, nitriti e nitrati –, la Piazza della Pizza, le Cucine di strada, la Piazza della Birra e i Food Truck, due Cinema pronti a ospitare la rassegna Cheese on the Screen, la Libreria di Slow Food Editore, i Laboratori del Gusto, gli spazi per le Conferenze, il Palco e molti altri luoghi di incontro, approfondimento e benvenuto ai vecchi e ai futuri soci di Slow Food.

L’Associazione della Chiocciola, in particolare, vi dà il benvenuto a casa sua, in via della Mendicità Istruita. È qui, al civico 14, che si trova la sede storica dell’Associazione. Da qualche mese quella sede storica è ufficialmente la Casa di Slow Food, perché il 18 aprile è stato firmato il contratto di acquisizione di quella sede storica, che per noi tutti ha un valore enorme. Per la prima volta, a Cheese, le attività dell’Associazione si svolgono proprio in Casa Slow Food o, per meglio dire, in quella bellissima Via della Mendicità Istruita su cui la Casa si affaccia.

Un altro importante polo dell’evento sarà quest’anno Pollenzo, a 6 chilometri dal centro di Bra, sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, della Banca del Vino e dell’Albergo dell’Agenzia. Oltre a prendervi il tempo per visitare il complesso, che è davvero magnifico, qui potrete partecipare agli Appuntamenti a Tavola e ai Laboratori del Gusto sul vino.

L’ingresso a Cheese è libero, ve lo ricordiamo ancora una volta, mentre sono a pagamento gli Appuntamenti a Tavola e i Laboratori del Gusto, acquistabili sullo store online. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 12 settembre 2017. Verrà inviata una e-mail di conferma dell’iscrizione. Non sono accettate le prenotazioni telefoniche. È possibile iscriversi agli eventuali posti rimasti presentandosi durante Cheese alla Reception Eventi. Cliccando qui, puoi leggere le condizioni di vendita per i nostri eventi.

Un’informazione importante: i soci Slow Food, quest’anno, avranno eventi a loro riservati e la possibilità di prenotare i propri posti a prezzi più vantaggiosi. Un’occasione in più per associarsi!

Official Partner:
Official Sparkling Wine: