Al cinema, sui palchi, a teatro

Chi ci conosce lo sa. Cheese non si ferma mai! E propone moltissimi appuntamenti oltre ai classici Laboratori del Gusto, gli Appuntamenti a Tavola, le Conferenze…

Cheese è anche cinema, musica e spettacoli.

Non ci sono più le quattro stagioni – di Luca Mercalli e Banda Osiris – Teatro Politeama Boglione

La sera di domenica 17 settembre, al Teatro Politeama Boglione va in scena uno spettacolo ideato da Luca Mercalli e Banda Osiris e inserito nel progetto A Seminar la Buona Pianta, eventi e approfondimenti voluti da Aboca per contribuire a uno sviluppo sostenibile. Come si può intuire dal titolo dello spettacolo – e anche dalla presenza di Luca Mercalli – il tema è il cambiamento climatico, che la letteratura e la musica possono aiutarci a comprendere meglio… Già i pittori fiamminghi e Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, infatti ci raccontano la piccola età glaciale fra Seicento e Settecento, che fu un capriccio naturale. E cosa scriveremo noi, umani della rivoluzione industriale, artefici del riscaldamento globale? Come sarà il mondo di domani se non prendiamo coscienza del più grande cambiamento che mai sia stato indotto dai nostri consumi sull’ambiente globale?

Lo spettacolo ha un costo di 5 euro ed è venduto online. Per prenotare e acquistare il tuo posto, clicca qui.

Cheese on the Screen – Impero e Vittoria Multisala

Cheese 2017 non sono solo le innumerevoli possibilità di conoscere i formaggi passeggiando dentro il Mercato o partecipando a degustazioni e conferenze. Cheese, infatti, ti porta tra le malghe, per conoscere il lavoro dei pastori e dei casari, per scoprirne le storie e riscoprirne i saperi. Perché Cheese è anche Cheese on the Screen, un evento promosso e organizzato da Cinema Impero e Cinema Vittoria di Bra, in collaborazione con CinemAmbiente, Life e Slow Food. Cheese ti porta al cinema! Dal 15 al 18 settembre, un ricco programma di proiezioni pensate anche per le scuole, per scoprire come certi cibi e certi formaggi possano cambiare, in meglio, il nostro pianeta.

Qui di seguito, potete leggere cosa abbiamo in serbo per voi, e scoprire che, oltre alle storie dei formaggi e dei pastori, Cheese on the Screen tratta anche di molti altri argomenti, come gli sprechi alimentari, la buona agricoltura, e anche, il futuro, inteso come un’ottimistica spinta al cambiamento, a partire da oggi stesso.

Ti aspettiamo al Cinema.

I biglietti per gli spettacoli, al costo di 4,50 euro saranno venduti direttamente al cinema.

Cheese on Stage – I concerti presso il Main stage e il Farm Stage

Per completare il quadro della situazione, non possiamo non segnalarvi i quattro concerti gratuiti che, dal 14 al 17 settembre, si alterneranno tra i due palchi di Cheese 2017: il main stage, in Piazza Caduti per la Libertà, e il Farm Stage, presso lo stand della Regione Piemonte, in Piazza Spreitenbach. L’electric swing di The Sweet Life Society; la fusione tra swing, manouche, folk, tango, rock e musica contemporanea dei Magasin du Café, accompagnati per l’occasione da Madamé; lo Scottish e Irish punk rock dei The Rumjacks, band che ha ottenuto milioni di visualizzazioni con i propri video su Youtube; e infine il folk occitano dei Lou Pitakass, giovane band formata dagli allievi di Sergio Berardo che per l’occasione porterà sul palco una guest star di eccezione (che vi lasciamo immaginare chi è)… Questo il ricco programma di concerti gratuiti di Cheese on Stage, organizzato da Regione Piemonte, Slow Food e Città di Bra, in collaborazione con Piccoli Grandi Dop Piemontesi – Assopiemonte Dop e Igp e Dmo Piemonte Marketing. Siete tutti invitati a scatenarvi nelle danze.

Clicca qui per scoprire gli eventi.

Official Partner:
Official Sparkling Wine: