Gli Appuntamenti a Tavola

Tra gli appuntamenti più attesi di tutti gli eventi Slow Food, tornano anche gli Appuntamenti a Tavola, le cene Slow Food ospitate per l’occasione dall’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo.

Giuseppe Rambaldi.

Venerdì 15 settembre, ad accogliere gli ospiti c’è Giuseppe Rambaldi. Dopo 18 anni da luogotenente di Davide Scabin, al Combal.Zero di Rivoli, ha salutato il suo generale e tutta la brigata, spinto dalla voglia di guidare un ristorante tutto suo. Emiliano di origine e piemontese di adozione, in occasione di Cheese 2017 vi porta da una regione all’altra, attraverso la tradizione del menù e l’innovazione della forma, in un percorso in cui nulla o poco è ciò che sembra e viceversa. Un’esperienza unica, in cui tutti i sensi sono messi alla prova e dove l’eccellenza del gusto va a braccetto con lo stupore.

Sergi De Meia

Sabato 16 settembre è l’occasione giusta per esplorare la cucina catalana contemporanea, saldamente legata alla tradizione e allo stesso tempo attenta alle tecniche e ben disposta nei confronti delle innovazioni. A proporla è Sergi De Meià, dell’omonimo ristorante a Barcellona, nel cuore del quartiere dell’Eixample. Il suo Appuntamento a Tavola comprende alcuni dei suoi piatti più acclamati, abbinati ai vini Triple A della Velier di Genova.

Domenica 17 settembre, invece, vi portiamo in Alta Loira, a più di 1000 metri di altitudine, fino al piccolo – ma vivissimo – centro di Saint-Bonnet-le-Froid.
È qui che Régis e Jacques Marcon, tra i nomi più scintillanti della gastronomia francese, hanno conquistato e tengono saldamente le Tre Stelle Michelin. Un riconoscimento importantissimo conferito a una cucina che parla di territorio e di prodotti locali, a partire dai funghi, che nei boschi intorno a Saint-Bonnet-le-Froid crescono copiosi e che nel menù dello chef sono diventati uno degli ingredienti principali. Segnatevelo in agenda e affrettatevi a prenotare. Questo appuntamento è davvero imperdibile.

15 settembre
Pollenzo-Albergo dell'Agenzia

Giuseppe Rambaldi: nuova forma, stessa consistenza – Sold out

Giuseppe Rambaldi si è guadagnato i gradi di comandante sul campo. Dopo 18 anni da luogotenente di Davide Scabin, al Combal.Zero di Rivoli, ha salutato il suo generale e tutta la brigata, spinto dalla voglia di guidare un ristorante tutto […]

16 settembre
Pollenzo-Albergo dell'Agenzia

Sergi de Meiá, il paladino della cucina catalana – Sold out

Sergi di Meiá è di certo il paladino della cucina catalana contemporanea, saldamente legata alla tradizione e allo stesso tempo attenta alle tecniche e ben disposta nei confronti delle innovazioni. Chef appassionato e fiammante presidente del prestigioso Istitut Catalá de […]

17 settembre
Pollenzo-Albergo dell'Agenzia

Regis Marcon, una vita in alta quota – Sold out

Mentre si sale in Alta Loira, a più di 1000 metri di altitudine, viene da chiedersi come sia possibile che qui possa esistere un ristorante che da quasi 15 anni detiene 3 stelle Michelin. Poi si arriva a Saint-Bonnet-le-Froid, un […]

Official Partner:
Official Sparkling Wine: