La Gran Sala dei Formaggi e L’Enoteca di Cheese

La Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca di Cheese, o della grande bellezza. Con molte referenze di formaggi stranieri, con i formaggi dei Presìdi Italiani e altri prodotti scovati per voi, e con i vini selezionati dalla Banca del Vino e da Slow Wine.

La Gran Sala dei Formaggi è il salotto buono di Cheese, dove si trovano 139 specialità provenienti da tutto il mondo. In particolare, cercate i formaggi degli Stati Uniti, nazione a cui in questa edizione è dato ampio spazio: ce ne sono di 15 tipi diversi. E poi, oltre a tutte le regioni italiane, sono presenti referenze da: Spagna, Francia, Regno Unito, Iralnda, Belgio, Olanda, Romania, Polonia, Portogallo, Norvegia e Svizzera.

Un autentico tesoro per tutti i cheese lovers che, come vuole Cheese 2017, mette in mostra solo ed esclusivamente i formaggi a latte crudo.

Se volete scoprirlo in anticipo, scaricatevi il pdf della nostra Cheese List!

Per abbinare i vostri formaggi, l’Enoteca propone un vero e proprio giro d’Italia bicchiere alla mano, con un programma di degustazioni che vedono protagoniste le aziende più vicine a questo concetto. Perché per noi degustare un vino è un modo per scoprire e conoscere un territorio, le comunità che ci vivono e lo rispettano: tutte caratteristiche che contribuiscono a renderlo unico.

Fatevi guidare dai Sommelier della FISAR scegliendo
 tra una selezione di 498 etichette. Una visita didattica lungo tutto lo Stivale, grazie a centinaia di cantine italiane aderenti al Progetto Vino di Slow Food e suddivise tra bollicine, bollicine rosé, bianchi, rosati, rossi e dolci.

 

Per entrare più nei dettagli, scaricatevi il Pdf della Wine List, cliccando qui o, meglio ancora, andate a curiosare sulla App dedicata all’Enoteca, WineAppening!

Questo QR code letto da WineAppening mette a disposizione di tutti la Wine List dell’Enoteca.

Vi aspettiamo venerdì, sabato e domenica dalle 12 alle 2 alle 24, lunedì dalle 12 alle 20.30.

Official Partner
Official Partner:
Official Sparkling Wine: