Le due App di Cheese 2017

Allora ci siamo, siamo sempre più vicini a Cheese 2017 e non stiamo più nella pelle.

Però ci ricordiamo anche di voi, visitatori, e vogliamo darvi tutti gli strumenti affinché possiate godervi al meglio l’evento.

Oltre a questo sito, luogo fondamentale in cui ritrovare tutto quanto e in cui essere aggiornati con le nostre news, vi consigliamo di scaricare due App.

La prima si chiama Cheese 2017, ed è stata realizzata in collaborazione con Cassa di Risparmio di Bra e ZetaBI digital ideas.

È disponibile per iOS e Android e contiene la mappa navigabile, l’indicazione degli eventi e degli espositori – basta cliccare sul contenuto di vostro interesse e la App vi porta a destinazione –, nonché la sezione – importantissima – su parcheggi e navette. Altre sezioni rimandano al sito, ma c’è anche un contenuto speciale, che potete trovare soltanto qui!

A Cheese 2017 parte la nuova campagna di Slow Food dedicata al cambiamento climatico. La campagna si intitola “Menu for change” ed è pensata per sensibilizzare tutti sull’impatto delle nostre scelte alimentari per l’ambiente. Quindi sulla nostra app abbiamo pensato di presentarvi un giochino semplice semplice, un quiz atto a determinare quanto le vostre scelte siano amiche dell’ambiente. Provatelo, vedete quante palette verdi, gialle o rosse riscuotete e capite con noi se dovete migliorare tantissimo o un po’, oppure se siete già sufficientemente consapevoli.

Una seconda app si chiama invece wineAPPening, è realizzata da Quindes e rappresenta la vostra bibbia per l’Enoteca.

Scaricandola, infatti, avrete accesso a tutte le 498 etichette italiane che la Banca del Vino e Slow Wine hanno selezionato per voi. Navigando, potrete iniziare a costruirvi la vostra wine list, scoprire maggiori dettagli sui produttori e i vini, e arrivare all’evento con le idee chiare su cosa volete degustare.

Scaricate le due app, allora, e fabbricatevi il vostro Cheese su misura.

Official Partner:
Official Sparkling Wine: