Come arrivare

Scalda il motore, ma solo per finta, e preparati a correre a Cheese!

Per raggiungere Cheese, fai amicizia con l’ambiente, e usa i mezzi pubblici.

TRENO

Il treno è il mezzo che ti consigliamo di usare. La stazione di Bra è a pochi minuti a piedi dai luoghi in cui si svolge l’evento. Anche quest’anno abbiamo attivato convenzioni per chi viaggia con Trenitalia.

Tutti i visitatori di Cheese che esibiscono un titolo di viaggio Trenitalia validato nei giorni dell’evento, i titolari di un abbonamento regionale (settimanale, mensile o annuale), i titolari di Cartafreccia o Carta UNICA Trenitalia hanno diritto a:

  • uno sconto del 15% sulle novità di Slow Food Editore presso la Libreria del Gusto e una copia del libro Il glicomane di Moni Ovadia, in omaggio a fronte dell’acquisto di un libro a scelta e senza un minimo di spesa;
  • un gadget da ritirare a Casa Slow Food, via Mendicità Istruita 14 (fino a esaurimento scorte);
  • un bicchiere di vino da 3 euro ogni 10 euro di spesa in Enoteca.

Trenitalia ha previsto treni speciali per i giorni dell’evento. Pubblicheremo il piano dettagliato delle corse aggiuntive non appena possibile.

 AUTOMOBILE

Dalla A6 Torino-Savona: uscita Marene Cherasco, direzione Bra;
Dalla A21 Torino-Piacenza: uscita Asti Est; immettersi poi sulla A33 Asti-Cuneo, direzione Alba, e proseguire per Bra.

PARCHEGGI E SERVIZIO NAVETTE

In occasione di Cheese, cambia la viabilità di Bra, con chiusura totale del traffico nella parte di città compresa tra la circonvallazione interna e l’area collinare, con orario dalle 9:30 alle 23:00.

Grazie a Sac Autoservizi e turismo, l’evento è servito da bus navette che colleghano il centro della città con le principali aree di parcheggio.

I percorsi della conurbazione di Bra durante la manifestazione saranno modificati a causa della chiusura totale al traffico e gli avvisi verranno affissi sugli autobus di servizio.

Torna a visitare questa pagina nelle settimane antecedenti a Cheese per verificare i parcheggi, gli orari delle navette, la frequenza delle corse, i costi e quali sono le linee dedicate. Una di esse effettua il servizio tra Pollenzo e Bra, in modo da collegare agevolmente i principali poli dell’evento.