Cucine di strada, food truck, birrifici artigianali

Per le strade e le piazze di Bra potete incontrare i protagonisti delle cucine di strada, i food truck e i birrifici artigianali, che già nelle scorse edizioni hanno contribuito a fare di Cheese una grande festa en plein air.

CUCINE DI STRADA

In arrivo da tutta Italia, le Cucine di strada – cortile delle Scuole maschili e piazza Spreitenbach –, pronte a proporre le espressioni più golose dello street food di casa nostra. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra gli habitué e le new entry di questa edizione.

Fra i primi confermati, segnaliamo Quelli della bombetta, con gli intramontabili involtini di capocollo di maiale farciti di formaggio canestrato pugliese e accompagnati da una fetta di pane dell’Alta Murgia; il Consorzio della focaccia di Recco col formaggio: farina, formaggio fresco, olio extravergine, acqua e sale, più un pizzico di segreto dell’essere focacciai recchesi.

FOOD TRUCK

Ancora italiani i Food truck, i mitici chioschi furgone di ispirazione californiana sempre più diffusi anche in Europa. Come sempre, la loro offerta è costituita da cibo di qualità a prezzi popolari. Una bella occasione per arricchire la vostra visita, venendo a conoscere i chioschi dell’edizione 2019, in piazza Spreitenbach.

Due nomi? Da Torino, le jacket potatoes di Poormanger, con diverse farce studiate appositamente per Cheese, e Sbaffalo, con le bufale di Cuneo on the road.

BIRRIFICI ARTIGIANALI

Né possono mancare i Birrifici artigianali – piazza Spreitenbach –, un dedalo di etichette brassicole italiane e straniere, tra le quali trovare quella che si sposa maggiormente col vostro palato e meglio si abbina con le proposte dei cibi di strada.

Fra le presenze di Cheese iniziamo col segnalarvi il Birrificio del Forte di Pietrasanta (Lu), capaci di coniugare l’artigianalità con l’evoluzione tecnologica e la qualità costante e il Birrificio Kauss di Piasco (Cn), con un nuovo progetto di filiera locale.

Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra sono aperti dal venerdì alla domenica, dalle 12 alle 24, e il lunedì dalle 12 alle 20:30.