Nei cortili, nelle piazze e per le strade di Bra puoi incontrare altri protagonisti, che già nelle scorse edizioni hanno contribuito a fare di Cheese una grande festa en plein air. Le cucine di strada, i food truck e i birrifici artigianali.

CUCINE DI STRADA

Cucine di strada
Immagine di archivio, le cucine di strada a Cheese 2019. Ph. Alessandro Vargiu

In arrivo da tutta Italia, le Cucine di strada, pronte a proporre le espressioni più golose dello street food di casa nostra.

Fra i primi confermati, segnaliamo Quelli della bombetta, con gli intramontabili involtini di capocollo di maiale farciti di formaggio canestrato pugliese e accompagnati da una fetta di pane dell’Alta Murgia; il Consorzio della focaccia di Recco col formaggio: farina, formaggio fresco, olio extravergine, acqua e sale, più un pizzico di segreto dell’essere focacciai recchesi.

Food truck

Ecco poi i Food truck, i mitici chioschi furgone di ispirazione californiana sempre più diffusi anche in Europa. Come sempre, la loro offerta è costituita da cibo di qualità a prezzi popolari. Una bella occasione per arricchire la vostra visita, venendo a conoscere i chioschi dell’edizione 2021.

Due nomi? Da Ascoli Piceno, le mitiche olive all’ascolana e tanti altri fritti golosi di Migliori Olive all’ascolana, e i gelati ai gusti dei Presìdi con Dalpian agrigelateria.

Birrifici artigianali

Né possono mancare i Birrifici artigianali, un dedalo di etichette brassicole, tra le quali trovare quella che si sposa maggiormente col vostro palato e meglio si abbina con le proposte dei cibi di strada.

Fra le presenze di Cheese iniziamo col segnalarvi il Birrificio 61cento di Pesaro, che ama stupire rendendo unici gli stili di birra comuni e donando grande bevibilità a scure più difficili e il laziale Birra Terra di Lavoro che seleziona materie prime locali per ottenere birre pulite con i migliori ingredienti che offre la terra, ma rivisitandoli oggi con ricette e stili moderni, al passo con l’attuale panorama delle birre artigianali.

Cucine di strada, Food truck, Birrifici artigianali sono aperti dal venerdì alla domenica, dalle 11 alle 23, e il lunedì dalle 11 alle 20:30.