23 Settembre

Alto lignaggio: Parmigiano Reggiano e Nobile di Montepulciano

Pollenzo-Banca del Vino | Wine Bank

Quella del parmigiano reggiano non è una produzione industriale, anzi. Anche se nel complesso, quando facciamo riferimento a questa prestigiosa Dop, parliamo di milioni di forme e di un mare di latte, la caseificazione è frazionata in circa 330 caselli – piccoli caseifici artigianali – che rispettano rigide regole comuni e che si differenziano per significative varianti produttive.

A Cheese proponiamo una degustazione del “re dei formaggi” in diverse stagionature e, a sorpresa, un piatto studiato dallo chef Giuseppe (Jepis) Barbero del ristorante Garden dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo. In abbinamento una selezione di Nobile di Montepulciano proposta dalla Tenuta Avignonesi.

In collaborazione con il Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano.

A sei chilometri da Bra, Pollenzo costituisce l’altro grande polo delle attività di Cheese 2019. Da Bra a Pollenzo sono previste navette speciali, affinché possiate costruirvi un programma bello e intenso, spostandovi con facilità ed evitando di usare l’auto.

Evento acquistabile online fino alle 12 del 19 settembre. Nei giorni di Cheese verifica l’eventuale disponibilità di posti presso la Reception Eventi.

Banca del Vino: Piazza Vittorio Emanuele 13, Pollenzo.

23 Settembre

13:00 - 14:15

Stand:
Aula Laboratori | Workshop Rooms
Posti totali:
30
Posti disponibili:
3
Prezzo:
30 €
Prezzo soci:
25 €