21 Settembre

Bufale e cioccolato

Bra-IPC Velso Mucci

Il cioccolato va bene con tutto! Lo si può abbinare alla carne rossa, al pesce, alle spezie, alla frutta fresca e secca, e ovviamente al formaggio.

A Silvia Federica Boldetti, Pastry Queen 2016, e una vita dedicata alle due grandi passioni, la pasticceria e la scrittura, il compito di guidarci in un food pairing per nulla scontato, facendoci sperimentare gli abbinamenti fra diverse tipologie di cioccolato e altrettante forme di latte di bufala.

Tipologie in degustazione (cioccolato): bianco, gold (caramellato), ruby (la quarta categoria di cioccolato, naturalmente rosa e acidulo), al latte, elipse (un cioccolato al latte con solo l’1% di zucchero, quasi sapido), fondente, massa di cacao (senza zucchero).

L’abbinamento al latte di bufala e i suoi derivati, prodotti dal caseificio Barlotti, può prevedere: burro, ricotta, mozzarella, treccia, treccia affumicata, scamorza, scamorza affumicata.

In abbinamento una selezione di Vermouth dell’Istituto del Vermouth di Torino.

Evento acquistabile online fino alle 12 del 19 settembre. Nei giorni di Cheese verifica l’eventuale disponibilità di posti presso la Reception Eventi.

Attenzione: questo evento è riservato ai soci di Slow Food. Il costo non soci è comprensivo della tessera, che ti sarà consegnata a Cheese.

IPC Velso Mucci: Via Craveri, 8

21 Settembre

16:00 - 17:15

Stand:
Aula Laboratori | Workshop Rooms
Posti totali:
52
Posti disponibili:
0
Prezzo:
45 €
Prezzo soci:
20 €