21 Settembre

Bufale e cioccolato

Bra-IPC Velso Mucci

Il cioccolato va bene con tutto! Lo si può abbinare alla carne rossa, al pesce, alle spezie, alla frutta fresca e secca, e ovviamente al formaggio.

A Silvia Federica Boldetti, Pastry Queen 2016, e una vita dedicata alle due grandi passioni, la pasticceria e la scrittura, il compito di guidarci in un food pairing per nulla scontato, facendoci sperimentare gli abbinamenti fra diverse tipologie di cioccolato e altrettante forme di latte di bufala.

Tipologie in degustazione (cioccolato): bianco, gold (caramellato), ruby (la quarta categoria di cioccolato, naturalmente rosa e acidulo), al latte, elipse (un cioccolato al latte con solo l’1% di zucchero, quasi sapido), fondente, massa di cacao (senza zucchero).

L’abbinamento al latte di bufala e i suoi derivati, prodotti dal caseificio Barlotti, può prevedere: burro, ricotta, mozzarella, treccia, treccia affumicata, scamorza, scamorza affumicata.

Evento acquistabile online fino alle 12 del 19 settembre. Nei giorni di Cheese verifica l’eventuale disponibilità di posti presso la Reception Eventi.

Attenzione: questo evento è riservato ai soci di Slow Food. Il costo non soci è comprensivo della tessera, che ti sarà consegnata a Cheese.

IPC Velso Mucci: Via Craveri, 8

21 Settembre

16:00 - 17:15

Stand:
Aula Laboratori | Workshop Rooms
Posti totali:
48
Posti disponibili:
26
Prezzo:
45 €
Prezzo soci:
20 €