20 Settembre

La capra: dalla carne al formaggio

Pollenzo-Unisg

Una cena a quattro mani focalizzata sulla carne e i formaggi di capra e allestita da James Whetlor e Alessandro Grano, Regno Unito.

James Whetlor ha ideato il progetto Cabrito, per educare la popolazione al consumo della carne di capretto e per reintrodurre nel sistema alimentare gli “scarti” del sistema caseario del Regno Unito. Per farlo, ha sostenuto la campagna Goatober di Heritage Foods, contribuendo alla sua diffusione in Europa e partecipando a numerosi eventi, in Italia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi, Germania, oltreché nel suo Paese.

Per la parte casearia, il pugliese Alessandro Grano di La Fromagerie, porta proposte che testimoniano un’attenzione costante per l’alternarsi delle stagioni e la sua passione per le materie prime di qualità.

Menù

Amuse bouche

Salumi di capra con la giardiniera piemontese

Orecchiette con ragù di capra

Stracotto di spalla di capra, fagioli borlotti, peperoni di Carmagnola arrostiti e barbabietole

Tagliere di formaggi di capra

Gelato artigianale con latte di capra, aromatizzato al timo e al miele

In abbinamento ai piatti: il Franciacorta Rosé Millesimato, il Sebino rosso, il Curtefranca rosso e il Sebino passito del Consorzio Franciacorta. In apertura e in chiusura alla cena, i cocktail a base dei prodotti delle distillerie Pallini e Barentsz.

A sei chilometri da Bra, Pollenzo costituisce l’altro grande polo delle attività di Cheese 2019. Da Bra a Pollenzo sono previste navette speciali, affinché possiate costruirvi un programma bello e intenso, spostandovi con facilità ed evitando di usare l’auto.

Evento acquistabile online fino alle 12 del 19 settembre. Nei giorni di Cheese verifica l’eventuale disponibilità di posti presso la Reception Eventi.

20 Settembre

20:30 - 23:00

Stand:
Tavole Accademiche | Academic Tables
Posti totali:
66
Posti disponibili:
0
Prezzo:
70 €
Prezzo soci:
60 €