21 Settembre

tutte le date

Pluf! Un gioco tra formaggi e montagne nelle Valli del Monviso

Bra-Piazza Spreitenbach

Un gioco che nasce da un progetto Alcotra e che ha per protagonista il servanòt Pluf, uno dei folletti che vivono nelle terre del Monviso.

Attraverso l’animazione della Fabbrica dei Suoni si viaggia attraverso le valli italiane e francesi che circondano il Re di Pietra, per conoscere la montagna e le sue straordinarie caratteristiche, alla scoperta del territorio. Natura, sport, cultura, prodotti tipici, storia e storie sono gli argomenti dai quali prenderanno il via tanti diversi giochi con i quali andare alla scoperta delle terre che si trovano ai piedi del Monviso, sfidando un nemico che spaventa i folletti: il maltempo.

Laboratorio La fabbrica dei suoni di Venasca e Terres Monviso.

Il sabato e la domenica l’attività è a ingresso libero.Il lunedì è rivolta a una classe di studenti delle scuole primarie. Prenotazioni entro venerdì 15 settembre all’indirizzo mail p.damiano@slowfood.it specificando in oggetto “Iscrizione Pluf!”. Slow Food provvederà a comunicare l’esito della richiesta e ulteriori dettagli per partecipare all’appuntamento prenotato. Per maggiori informazioni p.damiano@slowfood.it.

21 Settembre

17:00 - 18:30

Stand:
Terres Monviso - Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso

22 Settembre

17:00 - 18:30

Stand:
Terres Monviso - Riserva della Biosfera Transfrontaliera del Monviso

23 Settembre

11:00 - 12:00

Stand:
Assopiemonte Dop & Igp - Regione Piemonte | Palco