degustazione

A tutta capra

Paese

Bra, Italy

18 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

A pagamento

La merenda è un momento importante della giornata e a noi piace farla in (buona) compagnia di Samuele Cangi dell’azienda agricola Elleboro, casaro della Comunità Slow Food SOPRALAPANCA.

In collaborazione con la Comunità Slow Food SOPRALAPANCA e Local Bra – Bottega AlimentareSFYN Italia presenta A tutta capra! Degustazione di formaggi caprini.

 

Cosa faremo?

  • Conosceremo le capre di razza “camosciata delle Alpi” del territorio montano del comprensorio del monte Martica – Chiusarella. La lavorazione dei formaggi a partire dal latte crudo permette di mantenere le caratteristiche e le proprietà del latte stesso, e dà origine a formaggi gustosi, ma allo stesso tempo delicati.
  • Assaggeremo una selezione di formaggi di pura capra a latte crudo raccontati direttamente dal produttore tra cui l’iconico capracanta, a fermentazione lattica a crosta fiorita, la formaggella del Luinese DOP, a coagulazione presamica e 100% latte intero e crudo di capra, e il caprino fresco, a pasta molle.
  • Accompagneremo la degustazione con birre artigianali del territorio. Costo: 5 euro

Ci vediamo alle 16.00 da Local Bra – Bottega Alimentare, in Via Cavour, 45, 12042 Bra CN.

Non fare la capra, non fartelo scappare!

Prenota subito QUI, posti limitati.

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori del Certificato verde.

Cover image: Storico Ribelle, Presidio Slow Food. Ph. Nicolò Quarteroni

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, Local Bra - Bottega Alimentare
Via Cavour, 45 - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili