Cos’è il benessere animale

Paese

Bra, Italy

20 Settembre ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Gestire gli allevamenti come catene di montaggio è inumano e inoltre costa caro. Un conto salato che paghiamo tutti, non solo in termini di benessere animale: malattie, pessima qualità del cibo, danni all’ambiente e crisi climatica.

Ma al di là dei facili slogan sul benessere animale, delle normative incombenti con gli inevitabili corsi, formulari e check-list, cosa vuol dire allevare con rispetto? Cheese “Considera gli animali” torna sul tema del benessere che gli è peculiare da molte edizioni in una tavola rotonda in cui si confrontano allevatori, tecnici, istituzioni.

Durante l’incontro saranno presentate le app per la valutazione del benessere animale realizzate nell’ambito del progetto europeo Ppilow. Tra gli interventi, Maria Grazia Mammuccini, Presidente  di FederBio, e Marcello Volanti, veterinario e consulente Ecor NaturaSì. Conduce: Raffaella Ponzio, Responsabile campagna Slow Meat di Slow Food

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti della Casa della Biodiversità a Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori del Certificato verde. Ogni appuntamento è accessibile a un massimo di 50 persone. Non c’è prenotazione. È consigliabile presentarsi in loco 15 minuti prima dell’inizio.

Cover image razza bovina grigio alpina, Presidio Slow Food | Ph. Alberto Peroli

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, Casa della Biodiversità
Cortile delle scuole Maschili - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili