degustazione

Cocktail Time in Puglia: Maria la Passionaria, Puglia Colada e Martini Franca

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

18:30

15 Settembre ore 18:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Ad animare lo Slow Bar con le sue creazioni è Michele Di Carlo, gustosofo, amico di Slow Food, bartender. Facendoci degustare i suoi cocktail ci spiegherà come essi siano nati per far bere alcol a chi l’alcol non lo beveva, di dove dobbiamo andare per ritrovare le tracce dei primi cocktail… Ma soprattutto ci racconta quali ingredienti speciali compongano i suoi cocktail ispirati alle regioni d’Italia.  

Iniziamo con la Puglia, con tre cocktail per scaldare la serata, per farvi ballare e per metterci in sintonia con l’aria di festa di Cheese:

  • Maria la Passionaria, un bloody mary a base di pomodorino di Manduria Presidio Slow Food, dove ritroverete anche il fuoco del peperoncino e la sapidità delle alici di Cetara. Base Prime Uve bianche.
  • Puglia Colada dove le percoche pugliesi e il latte di mandorla protagoniste. Attenzione, c’è anche il Vincotto Primitivo, in questi Caraibi del tacco d’Italia! Base rum bianco Botran.
  • Per chi volesse un grande classico rivisitato ecco il Martini Franca, a base Martini, ovviamente!

I cocktail sono riservati alle socie e ai soci Slow Food a un prezzo di 5 euro. Le nuove socie e soci riceveranno un cocktail in omaggio (oltre alla borsa di Cheese in esclusiva).

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Slow Bar,
Via Cavour 57 - Bra (Italy)
GPS: 44.6955424, 7.851403

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content