Dietro i formaggi e i mieli più buoni c’è un prato stabile

Paese

Bra, Italy

Ora locale

15:00

19 Settembre ore 15:00 nel tuo fuso orario

Esaurito

Il prato stabile è quello su cui non viene effettuato nessun trattamento chimico, su cui non vengono spruzzati diserbanti o antiparassitari. 

Gli animali che si alimentano su un prato stabile si nutrono con un foraggio sano e genuino. Che è quello con cui ci alimentiamo anche noi, se ne consumiamo il latte e i formaggi. 

Un altro elemento che rende speciale il latte e di conseguenza i formaggi che provengono da un prato stabile è il benessere animale. Il benessere degli animali da latte è infatti alla base della qualità del formaggio. Un animale che sta bene produce un latte migliore, sia dal punto di vista organolettico, sia per quanto riguarda la salubrità. 

In degustazione: 

In abbinamento:

  • Oltrepò Pavese Metodo Classico Rosè Cruasè ’13 Tenuta Mazzolino
  • Muller Turgau Palai ’19 Pojer & Sandri
  • Verdicchio di Matelica Meridia ’17 Cantine Belisario 
  • Sicilia Carricante Bianco Eruzione 1614 ’18 Planeta

Acquista online i Laboratori del Gusto e preparati a gustare a Cheese 2021 tutta la ricchezza dei formaggi e a scoprire le molteplici connessioni tra il regno animale e il lavoro di casari, pastori, formaggiai e affinatori. I biglietti sono in vendita online fino al 16 settembre. Nei giorni di Cheese puoi acquistare eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.  

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori di Green Pass.

Cover image Pecorino dei Monti Sibillini, Presidio Slow Food | Archivio Slow Food

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, Palazzo Traversa
Via Serra - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili