degustazione

I metodi di estrazione alternativa: il cold brew

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

15:00

16 Settembre ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Per creare il tuo caffè hai bisogno di tre ingredienti: il caffè, l’acqua e un filtro. Sul mercato esistono però innumerevoli opzioni di estrazione tra cui scegliere, che influenzano il gusto, la sensazione al palato e l’esperienza finale. Nello spazio della Slow Food Coffee Coalition a Cheese te ne presentiamo alcuni, replicabili a casa tua. Parliamo del cold brew.

Si tratta di un sistema di estrazione a freddo che richiede tempi molto lunghi (almeno 7/8 ore), e che consente di catturare aromi e sostanze del caffè. Oltre a essere un’ottima alternativa per la stagione estiva, il vantaggio di questa bevanda è la sua shelf life, che consente di prepararne anche grandi quantità alla volta e di conservare il caffè fino a 2/3 giorni in frigorifero.

A guidarci nel mondo del cold brew, con un tasting dedicato sono Maurizio Galiano di Dropstery e Andrej Godina, caffesperto.

L’incontro è a partecipazione libera. Gli interessati sono invitati a presentarsi allo stand una decina di minuti prima dell’orario di inizio.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Slow Food Coffee Coalition,
Cortile delle scuole Maschili – Via Marconi, 16 - Bra (Italy)
GPS: 44.6970445, 7.8519394

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content