eventi dei partner degustazione

La birra e la salsiccia di Bra

Paese

Bra, Italy

Ora locale

13:30

17 Settembre ore 13:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Nel suo stand realizzato in piazza XX Settembre, QBA propone appuntamenti di Beer&Food pairing, mostrando come la birra sia l’accompagnamento perfetto per tanti formaggi e altri prodotti piemontesi. Vi proponiamo la birra e la salsiccia di Bra della macelleria Scaglia.

Insieme agli esperti beer sommelier di QBA copriamo le birre più adatte ad accompagnare la salsiccia di Bra, un prodotto tradizionale della macelleria braidese ottenuta da carne magra di bovino viene unita a pancetta di suino macinata finemente, condita ed insaccata nel budello naturale. Si consuma fresca, cotta alla griglia, ma specialmente cruda. Nel suo stand QBA vi permette inoltre di conoscere ben 47 birre alla spina e altre ancora in bottiglia e lattina per andare a esplorare stili nuovi e birre particolari ma, soprattutto, abbinamenti sorprendenti con i migliori produttori e affinatori.

In degustazione

Accompagniamo la salsiccia di Bra con le birre:

  • St. Idesbald Rousse
  • St. Idesbald Dubbel
  • Delirium Argentum
  • Delirium Nocturnum

L’evento ha un costo di 10Є, ed è prenotabile online a questo link.

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, creato da Radeberger Gruppe Italia, per diffondere un consumo consapevole e informato. Dal 2015 è partner degli eventi Slow Food Italia, dei Master of Food e dell’Università di Pollenzo.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand QBA – Quality Beer Academy,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content