degustazione

La fattoria dei nostri sogni (The Biggest Little Farm) – Aperitivo al cinema

Paese

Bra, Italy

Ora locale

18:00

17 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’incredibile storia, vera, di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale.

Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa. Oggi Apricot Lane, questo il nome della fattoria, si estende per oltre 200 acri e raccoglie circa 850 animali e 75 varietà di coltivazioni biodinamiche.
Di John Chester (USA 2018), 91’

A termine, dialogo con un produttore. A seguire degustazione dei Presidi storico ribelle e furmàcc del féen con Paolo Ciapparelli, referente dei produttori del Presidio, e Piero Sardo, presidente della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. 

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti della Casa della Biodiversità a Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori del Certificato verde. Ogni appuntamento è accessibile a un massimo di 50 persone. Non c’è prenotazione. È consigliabile presentarsi in loco 15 minuti prima dell’inizio.

Questo appuntamento è realizzato nell’ambito del Progetto Cine.

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, Casa della Biodiversità
Cortile delle scuole Maschili - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili