degustazione eventi dei partner

La rivoluzione dell’etichetta narrante

Paese

Bra, Italy

Ora locale

13:00

19 Settembre ore 13:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

L’etichetta narrante di Slow Food è una rivoluzione, perché racconta in modo trasparente tutte le fasi della produzione di un alimento.

Dal pascolo alla stalla, dal laboratorio di produzione alla tavola, consentendo al consumatore di accedere a tutti i dati che gli servono per fare scelte di acquisto informate e consapevoli. I produttori dei Presìdi la applicano sui loro prodotti, ma chiunque può realizzare un’etichetta narrante, basta seguire le linee guida di Slow Food. Anche il Consorzio del Parmigiano Reggiano, sostenitore dei Presìdi Slow Food, aderisce al nuovo progetto e presenta a Cheese 2021 la prima etichetta narrante realizzata da due produttori: CiaoLatte e Biogold.

Durante la presentazione, Farm Chain, partner tecnico di Slow Food, illustra la nuova versione visual dell’etichetta narrante di Slow Food sviluppata da due Presìdi Slow Food piemontesi.

Incontro e degustazione gratuita su prenotazione presso lo stand.

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori del Certificato verde.

Cover image Parmigiano Reggiano

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, Parmigiano Reggiano
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili