La Spagna incontra Torino: i grandi formaggi iberici e il Vermouth

Paese

Pollenzo, Italy

Ora locale

12:00

20 Settembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
23 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Da qualche anno la Spagna è uno dei principali paesi ospiti di Cheese. Affinatori, casari e pastori iberici contribuiscono a rendere ancora più bello e più grande l’evento.  

Ne avrete prova in questo laboratorio, dove la Spagna è presente con le proposte di Quesería Cultivo, noto affinatore di Madrid, che affina, seleziona e distribuisce grandi formaggi del territorio: Isla Corazón, Picón Bejes Tresviso DOP Javier Campo, Mahón curado DOP Nicolás Cardona e Jondal. 

In abbinamento il Vermouth di Torino, che dal 2017 opera anche attraverso l’Istituto dedicato e, da aprile del 2019 grazie a un proprio Consorzio che mette insieme aziende estremamente diverse – per grandezza e per storia – ma anche coltivatori e trasformatori di erbe officinali, imbottigliatori… Tante esperienze di vita e lavoro che danno lustro e forza a un unico nome, insomma. 

Acquista online i Laboratori del Gusto e preparati a gustare a Cheese 2021 tutta la ricchezza dei formaggi e a scoprire le molteplici connessioni tra il regno animale e il lavoro di casari, pastori, formaggiai e affinatori. I biglietti sono in vendita online fino al 16 settembre. Nei giorni di Cheese puoi acquistare eventuali posti liberi presso la Reception Eventi. 

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori di Green Pass.

Ph. una delle selezioni di Queseria Cultivo

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Pollenzo, Banca del Vino
Piazza Vittorio Emanuele II, 13 - Pollenzo (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili