L’Alleanza dei cuochi: la Calabria e le vie della transumanza

Paese

Bra, Italy

Ora locale

16:30

19 Settembre ore 16:30 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
24 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

L’ultimo anno ha messo a dura prova tante persone e tanti settori, tra questi uno dei più colpiti è stato quello della ristorazione. A Cheese la Calabria si racconta nell’esperienza di Fabio Torchia della Tana del Ghiro di San Sosti (Cs). 

Protagonista della degustazione un piatto che riflette le tradizioni pastorali, religiose e rurali della Calabria (e della vicina Basilicata): la capra alla feraiola, un piatto povero ma dal sapore gourmet. La capra è uno dei simboli del territorio e della pratica della trnsumanza, sia come carne sia come latte. Un tempo non c’era contadino che non ne avesse almeno una o due per mungere latte per la famiglia o per ottenerne la carne. 

Attraverso questo laboratorio, Fabio Torchia vi porta sulle vie della transumanza, per conoscere il tratto della cultura regionale meno noto ai più: quello lontano dal mare, arroccato sulle terre alte. 

Acquista online i Laboratori del Gusto e preparati a gustare a Cheese 2021 tutta la ricchezza dei formaggi e a scoprire le molteplici connessioni tra il regno animale e il lavoro di casari, pastori, formaggiai e affinatori. I biglietti sono in vendita online fino al 16 settembre. Nei giorni di Cheese puoi acquistare eventuali posti liberi presso la Reception Eventi. 

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori di Green Pass.

Ph. Capre di Calabria

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, IPS Velso Mucci
Via Craveri, 8 - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Scopri altri eventi simili