L’Alleanza dei cuochi: la Svizzera e i suoi alpeggi

Paese

Bra, Italy

Ora locale

16:30

18 Settembre ore 16:30 nel tuo fuso orario

Esaurito

L’ultimo anno ha messo a dura prova tante persone e tanti settori, tra questi uno dei più colpiti è stato quello della ristorazione. A Cheese la Sardegna e la Svizzera si raccontano nell’esperienza di Giovanni Melis, sardo di nascita e svizzero di adozione, cuoco dell’Alleanza Slow Food.

Le alpi della Svizzera sono vissute per tutto l’anno, offrendo verdi pascoli alle vacche e distese di neve agli sciatori. Gli altopiani svizzeri sono particolarmente favorevoli alla produzione di un latte cremoso e naturale, il cui sapore è dovuto alle circa 150 varietà di erbe che vi crescono.

A Cheese, Giovanni Melis, sardo di nascita e svizzero di adozione, presenta due preparazioni a base di due tra i prodotti caseari più rappresentativi del territorio:

Acquista online i Laboratori del Gusto e preparati a gustare a Cheese 2021 tutta la ricchezza dei formaggi e a scoprire le molteplici connessioni tra il regno animale e il lavoro di casari, pastori, formaggiai e affinatori. I biglietti sono in vendita online fino al 16 settembre. Nei giorni di Cheese puoi acquistare eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

In adeguamento alle norme vigenti, gli appuntamenti di Cheese 2021 sono accessibili esclusivamente ai detentori di Green Pass.

Cover image Emmentaler tradizionale, Presidio Slow Food, Svizzera | Ph. Luca Carli

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Piemonte - Bra, IPS Velso Mucci
Via Craveri, 8 - Bra (Italy)

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili