eventi dei partner degustazione

Luigi Bormioli: il Dolcetto nel bicchiere

Paese

Bra, Italy

16 Settembre ore 11:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

16 Settembre ore 17:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Nel bel mezzo delle Langhe, nella zona vitivinicola piemontese di maggior prestigio, vive e lavora la famiglia Borgogno nell’azienda di proprietà “Virna”.

Virna, discendente di uno dei cognomi storici delle Langhe, è la prima donna d’Italia a conseguire la laurea in Tecnica Enologica nel 1988. Oggi, insieme alla sorella Ivana, si prende cura del vigneto familiare con pratiche agronomiche innovative ed ecosostenibili, contribuendo allo sviluppo di una viticoltura a basso impatto ambientale. Le due sorelle Borgogno ci guidano in una degustazione del Dolcetto d’Alba Doc, dal colore rosso rubino vivo con riflessi malva. Il suo profumo è fruttato e delicato: un rimando ai frutti rossi come la ciliegia e l’amarena. Il sapore è secco, elegante, armonico con buona persistenza e rotondità.

Si sa che ogni vino ha il suo calice. Così, i mastri vetrai Bormioli Rocco selezionano il calice perfetto per apprezzare al meglio le caratteristiche del Dolcetto, esaltarne il sapore e consentirne il pieno apprezzamento. Perché non è fondamentale solo cosa si beve, ma anche come.

L’appuntamento è gratuito previa prenotazione al seguente recapito email: [email protected]

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Luigi Bormioli,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content