degustazione laboratorio del gusto

Romagna nostra, lontan da te non vogliamo stare!

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

17:00

17 Settembre ore 17:00 nel tuo fuso orario

35,00

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Cheese sostiene l’Emilia Romagna, e la rende protagonista incontrastata di uno dei suoi Laboratori del Gusto grazie ai cuochi dell’Alleanza Slow Food romagnola e ai vini dei produttori di questa splendida terra.

Ai fornelli si cimentano, per l’Alleanza Slow Food della Romagna, Pietro Basile dell’Ossteria! di Savignano a Savignano sul Rubicone e Giorgio Clementi dell’Osteria dei Frati di Roncofreddo. La prima è un’osteria che si centra sul recupero della cucina di tradizione e ricerca sulla pizza, enfatizzando l’utilizzo di materie prime di qualità e tra queste alcuni Presìdi Slow Food. La seconda basa la propria offerta sugli ingredienti locali di stagione, i Presìdi Slow Food e le preparazioni artigianali.

Dalla cucina

  • L’Ossteria! di Savignano presenta: salsiccia di mora Romagnola con cipolla “d’acqua” di Sant’Arcangelo grigliata, cipolla di Tropea caramellata e una crema di Cafffiero, Formaggio d’alpeggio delle Fosse Brandinelli, Sogliano al Rubicone. Il tutto accompagnato da una versione cracker della piadina romagnola.
  • L’Osteria dei Frati presenta il piatto: susina, sangiovese, fossa, mora romagnola: susina cotta al forno, con riduzione di Sangiovese, crema di formaggio di Fossa e fettine di pancetta. Si parte da una base dolce sciroppata, si attraversa l’astringente del sangiovese, la crema di fossa per arrivare al pepato della pancetta.

In abbinamento una selezione di vini romagnoli.

Il ricavato di questo Laboratorio del Gusto è destinato a sostenere e la campagna Slow Food Insieme per l’Emilia Romagna.

Questo appuntamento è acquistabile online fino al 14 settembre. Dal 15 al 18 settembre puoi verificare eventuali posti rimasti liberi presso la nostra Reception Eventi, invia della Mendicità Istruita 14.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Bra - IPS Velso Mucci - Aula 2 - ,
Via Craveri, 8 - Bra (Italy)
GPS: 44.700538, 7.8526714

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content