eventi dei partner degustazione

Say Cheese to Scotland: Parmigiano Reggiano e Whisky

Paese

Bra, Italy

Ora locale

13:00

16 Settembre ore 13:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Le diverse stagionature di Parmigiano Reggiano incontrano i whisky scozzesi selezionati dalla Scottish Development International.

La Scottish Development International è l’agenzia ufficiale del Governo scozzese che si occupa di promuovere i rapporti commerciali tra la Scozia e i mercati esteri. In questo caso nasce una nuova connessione Italia e Scozia, o meglio tra il cacio emiliano per eccellenza e i più antichi distillati scozzesi. Anche se si presume che le primissime tracce del whisky risalgano all’Irlanda, quando alcuni monaci di ritorno da questo paese portarono con sé una sua ricetta rudimentale, è ormai assodato che il vero whisky, così come lo conosciamo oggi, viene distillato da secoli in Scozia. Questa degustazione di caci e distillati è tra le più storiche e affascinanti per gli amanti del whisky, ma non solo.

La degustazione è gratuita previa prenotazione presso lo stand.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Parmigiano Reggiano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content