degustazione laboratorio del gusto

Terroir: Parmigiano Reggiano e Barbaresco di diversi territori

slowfood mark

Paese

Pollenzo, Italy

Ora locale

18:00

15 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Esaurito

Il Parmigiano Reggiano, uno dei più grandi formaggi italiani e mondiali, viene prodotto in un ampio territorio a cavallo delle provincie di Parma, Modena, Reggio Emilia, Bologna e Mantova.

Si produce sia in pianura sia in collina e si distingue sia per il territorio di appartenenza sia per la stagionatura che può arrivare anche a 10 anni.

Il formaggio

In questa degustazione quattro Parmigiano Reggiano di altrettanti territori vengono abbinati al più gentile dei grandi vini di Langa, il Barbaresco, famosissimo rosso che ha origine sulle colline di quattro comuni attorno ad Alba.

Il vino

Ve ne presentiamo le versioni delle cantine:

Pollenzo dista circa 6 chilometri da Bra. Nei giorni di Cheese la località sarà facilmente raggiungibile grazie al servizio di trasporti pubblici garantito dall’organizzazione. Questo appuntamento è acquistabile online fino al 14 settembre. Dal 15 al 18 settembre puoi verificare eventuali posti rimasti liberi presso la nostra Reception Eventi, invia della Mendicità Istruita 14.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Pollenzo - Banca del Vino | Wine Bank,
Piazza Vittorio Emanuele II, 13 - Pollenzo (Italy)
GPS: 44.6831643, 7.8948567

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content