degustazione

Toscano, arrosticini e Montepulciano d’Abruzzo

Paese

Bra, Italy

Ora locale

15:00

17 Settembre ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il sigaro TOSCANELLO® XXL 2 presenta un laboratorio targato Abruzzo, una regione che ci regala tipicità locali intramontabili.

Degusteremo l’arrosticino di pecora, accompagnato da pane condito con l’olio extravergine ricavato dalla varietà di oliva intosso di Casoli, Presidio Slow Food. Non possiamo farci mancare le famosissime pallotte cacio e ova, con formaggio pecorino di Farindola, Presidio Slow Food e uova, tuffate in un sugo tradizionale al basilico.

In accompagnamento a questo piatto abbiamo, anche qui, un vino intramontabile: il Montepulciano d’Abruzzo. Un calice che supporta carni suine e ovine e si confronta meravigliosamente con i formaggi pecorini.

Tra questi sapori si aggiungono sentori piccanti e note che richiamano la frutta secca e sapori tipicamente tostati. Sono proprio le caratteristiche tipiche del TOSCANELLO® XXL 2, il sigaro che completa questa degustazione imperdibile.

Degustazione riservata ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano. Iscrizione gratuita sul posto.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Sigaro Toscano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content