degustazione

Toscano, Champagne e Parmigiano Reggiano

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

19:00

16 Settembre ore 19:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il sigaro TOSCANO® Soldati presenta Champagne ENCRY in accompagnamento con i parmigiani del Consorzio Parmigiano Reggiano in due stagionature.

Preparate i vostri sensi alle note francesi dei vitigni di Mesnil sur Oger, uno dei 17 villaggi che possono fregiarsi del titolo di Grand Cru. La storia è quella di Enrico e Nadia, due italiani che realizzano lo champagne insieme al loro “vigneron”. Grazie alla formazione in ingegneria naturalistica e ripristino ambientale di Enrico, viene applicata, insieme alla tecnica di idrosemina tra i filari dei vigneti, anche la tecnica di biodinamica attraverso l’impiego degli insetti nel sistema di viticoltura. Da questo sapere nasce uno Champagne che rispecchia fedelmente il terroir. Accanto allo straordinario Champagne assaporiamo due stagionature di parmigiano selezionate dal Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Il toscano Soldati è dedicato a Mario Soldati, grande uomo di lettere, teatro e cinema, è stato anche grande estimatore di sigari Toscano. Un sigaro composto in prevalenza dall’ormai raro tabacco Kentucky coltivato nella zona di Benevento che gli dona delicatezza e un carattere morbido, con intensità attenuata.

Degustazione riservata ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano. Iscrizione gratuita sul posto.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Sigaro Toscano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content