degustazione laboratorio del gusto

Toscano, Gin Tonic e formaggi di bufala

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

18:00

15 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Esaurito

Il sigaro TOSCANELLO Bianco Raffinato e l’Antica Distilleria Bordiga 1888 presentano una selezione di Gin Tonic, preparati con la Tonica San Bernardo, accompagnati dai formaggi di Quattro Portoni.

Gin Dry, Gin Rosa, Gin Smoke, Occitan Gin e Occitan Gin Biologico. Questa è la selezione di Gin Tonic proposte da Bordiga, la distilleria cuneese conosciuta e apprezzata per aver creato una sua ricetta originale di Vermouth di Torino, riscuotendo un successo immediato.

In accompagnamento i formaggi del caseificio Quattro Portoni. Agricoltori dal 1960, specializzati e apprezzati per la loro produzione di formaggi stagionati e semi-stagionati di latte di bufala di alta qualità. Le bufale sono allevate al limitare del Parco naturale del Serio, dove vengono coltivati i foraggi necessari a nutrirle, così che possano crescere prospere e produrre latte sano.

Nel Toscanello Bianco Raffinato l’innovazione delle punte addolcite del Toscanello Rosso Raffinato si estende al distillato italiano per eccellenza: la grappa.

Degustazione riservata ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano. Attraverso questa attività Manifatture Sigaro Toscano contribuisce a sostenere i progetti di Slow Food.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Sigaro Toscano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content