degustazione

Toscano, Prosecco e formaggi toscani

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

16:00

16 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il sigaro TOSCANO® Extravecchio e Vigneron presentano il Prosecco Valdobbiadene Extra Dry dell’Azienda Rosanatale, accompagnato dai formaggi dell’azienda il Podere delle Pianacce.

Vigneron, il magazine dedicato al mondo del vino, presenta i vini dell’Azienda Rosanatale. Il protagonista sarà il Prosecco Valdobbiadene, proposto nella versione extra dry, prodotto dalle uve provenienti della zona classica del Valdobbiadene Docg. Lo degustiamo in abbinamento ai caci del Podere delle Pianacce, specializzato nella lavorazione di salumi – tra cui il prosciutto bazzone, Presidio Slow Food –, formaggi a latte crudo e molto altro.

Il Toscano Extravecchio è nato per soddisfare le esigenze un po’ più complesse, grazie a una fermentazione più prolungata. Il tabacco usato per la fascia e per il ripieno è il Kentucky, con una doppia fermentazione che incide sulla rotondità, sul gusto e l’aroma.

Degustazione riservata ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano. Iscrizione gratuita sul posto.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Sigaro Toscano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content