degustazione

Toscano, rum e fave di cacao

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

18:00

16 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il sigaro TOSCANO® Modigliani e Velier presentano una selezione di distillati e di formaggi di Il Mangiarbene. Un viaggio che continua nell’isola di São Tomé e Príncipe, tra i profumi delle piantagioni di cacao di Claudio Corallo.

In questo appuntamento Velier presenta una prima assoluta di abbinamenti coraggiosi e sorprendenti tra caci, distillati, foglie di tabacco e cacao. Iniziamo con un pecorino erborinato e il Mezcal. A seguire, il gusto e l’aroma intensi delle foglie di tabacco Kentucky si accoppiano con le fave di cacao di Claudio Corallo, in infusione con Rum Hampden. Hampden estate 8 Years Old, invecchiato 8 anni nella wherehouse della distilleria, è imbottigliato senza nessun additivo, nessun colorante, ma soprattutto nessuna aggiunta di zucchero. Addolciamo poi il palato con una pasta morbida e cremosa, il camembert di bufala con le fave di cacao di Claudio Corallo, abbinato a un distillato bianco rustico, selvaggio e tradizionale di Haiti, il Clairin Sajous. 

Chiude questo viaggio audace, il sigaro Toscano Modigliani, un inno all’arte. Questo sigaro custodisce il tratto aromatico e unico del sigaro Toscano® dedicato al grande artista livornese.

Degustazione riservata ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano. Iscrizione gratuita sul posto.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Sigaro Toscano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content