degustazione

Toscano, vini “anonimi” e caci toscani

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

16:00

18 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il sigaro TOSCANELLO® XXL 1 e Vigneron presentano la Cantina Anonima con Acid Rabbit (vino rosato frizzante ottenuto da uve sangiovese e montepulciano d’Abruzzo), accompagnato dai formaggi dell’azienda Il Podere delle Pianacce.

Cantina anonima è una piccola azienda che si trova sulle immediate colline a nord di Lucca. Nasce da un’idea di Damiano Donati, talentuoso ed eclettico chef lucchese, che insieme all’amico ed esperto di vini Ruggero Baronti, ha dato vita a questo interessante progetto. Vigna di 1,5 ettari, in un contesto incontaminato ed una produzione minuscola. Vini veri, dritti, che colpiscono per la loro immediatezza ed onestà. In abbinamento i formaggi del Podere delle Pianacce, specializzato nella lavorazione di salumi – tra cui il prosciutto bazzone, Presidio Slow Food –, formaggi a latte crudo e molto altro.

Dalla fascia di Kentucky italiano della Toscana e dal ripieno a prevalenza italiano, il Toscanello XXL 1, sin dalle prime boccate, presenta le sue caratteristiche principali: un buon corpo e un gusto equilibrato tra il dolce e le note di legno aromatico.

Degustazione riservata ai maggiori di 18 anni e soci del Club Amici del Toscano. Iscrizione gratuita sul posto.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Sigaro Toscano,
Piazza XX Settembre - Bra (Italy)
GPS: 44.6962287, 7.8568868

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content