approfondimento degustazione

Transizione ecologica e innovazione sociale nelle abitudini alimentari dei consumatori. A che punto siamo?

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

16:00

18 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Questo incontro condividerà con il pubblico pillole di risultati di indagini quantitative su segmenti di consumatori italiani, condotte da alcuni studenti del corso di Laurea Magistrale dell’Università di Scienze Gastronomiche in Food Innovation and Management.

Le presentazioni, che si alternano a momenti interattivi con il coinvolgimento diretto dei presenti, toccano temi come lo spreco che si genera nel carrello della spesa, la consapevolezza riguardo al novel food, bias di genere nel consumo di specifici prodotti, il potenziale di innovazione sociale di modelli inclusivi di produzione alimentare e di adeguate strategie di comunicazione al consumo. Tutti temi di straordinaria attualità e importanza, che riguardano la quotidianità delle persone e che evidenziano il ruolo cruciale che le abitudini di consumo dei singoli e le relative culture alimentari hanno nella transizione ecologica.

Fruizione

  • Per riservare un posto scrivere a [email protected]
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Bra - Stand Università di Scienze Gastronomiche,
Piazza Spreitenbach - Bra (Italy)
GPS: 44.6954409, 7.8586438

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content