in cucina con slow food attività di educazione degustazione

Una ristorazione virtuosa è possibile – Il valore del pulito

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

11:00

16 Settembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

È possibile una ristorazione virtuosa? Per Slow Food la risposta è, da sempre sì!

Il progetto dell’Alleanza Slow Food dei cuochi è un patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità. I cuochi dell’Alleanza impiegando ogni giorno nelle loro cucine i prodotti di contadini, allevatori, casari, pescatori, viticoltori, artigiani che producono con passione e rispetto per la terra e per i loro animali. Ecco l’essenza della ristorazione virtuosa.

Ve la mostriamo in un doppio appuntamento dedicato ad approfondire il valore del pulito.

Protagonisti e fruizione

  • L’appuntamento delle 11:00 ed è guidato dal cuoco Giovanni Cuocci di La Lanterna di Diogene è rivolto agli studenti delle scuole secondarie ed è già stato prenotato. Intervengono anche Di Martino e Acqua S. Bernardo, sostenitori del progetto.

In cucina con Slow Food è un ciclo di lezioni di cucina online guidate dai cuochi dell’Alleanza Slow Food. Non solo corsi di cucina, ma vere lezioni di sostenibilità, all’insegna della gastronomia italiana più autentica. Il progetto è reso possibile da Pastificio Di Martino, QBA – Quality Beer Academy, S. Bernardo. A Cheese 2023 In Cucina con Slow Food è live!

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra con il supporto di Regione Piemonte. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Bra - Casa della Biodiversità,
Cortile delle scuole Maschili - Bra (Italy)
GPS: 44.6923429, 7.8551164

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content