degustazione laboratorio del gusto

Valle D’Aosta: un pascolo a cielo aperto

slowfood mark

Paese

Bra, Italy

Ora locale

14:00

18 Settembre ore 14:00 nel tuo fuso orario

Esaurito

Viaggio di sola andata tra i pascoli e i pendii della Valle d’Aosta.

Un viaggio esperienziale, in Valle d’Aosta tra gli odori e le immagini di una natura incontaminata, dalla Valle di Gressoney e le tome che profumano della biodiversità vegetale degli alpeggi al Parco Nazionale del Gran Paradiso. Un’occasione unica per scoprire interessanti produzioni caprine a pasta pressata e lo yogurt magro.

I formaggi

Un percorso che non può prescindere dalla regina delle tome della valle d’Aosta la cui produzione si basa ancora su moltissime lavorazioni manuali, facendone un prodotto ancora più prezioso, pregiato e raro, frutto del duro lavoro di pastori e casari che lavorano rispettando l’antica tradizione valdostana. Il nostro percorso culmina pertanto con l’assaggio della fontina d’alpeggio in diverse stagionature. 

Gli altri prodotti

In abbinamento una selezione di vini del territorio. 

Questo appuntamento è acquistabile online fino al 14 settembre. Dal 15 al 18 settembre puoi verificare eventuali posti rimasti liberi presso la nostra Reception Eventi, invia della Mendicità Istruita 14.

Cheese è organizzato da Slow Food e Città di Bra. L’edizione 2023 si svolge dal 15 al 18 settembre. Noi cheesiamo, siatecheese anche voi! #Cheese2023

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT, EN

Luogo dell'evento: 
Bra - IPS Velso Mucci - Aula 1,
Via Craveri, 8 - Bra (Italy )
GPS: 44.700538, 7.8526714

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content