Fucina pizza pane pasticceria

Fucina Pizza pane e pasticceria: tutto il mondo dell’arte rosa.

 Sì, tecnicamente sarebbe il mondo dell’arte bianca ma quest’anno la Fucina Pizza Pane Pasticceria di Cheese 2019 si tinge di rosa.

Sotto il cielo di Bra infatti arrivano le protagoniste nazionali del mondo della lievitazione. Nello spazio che, come ormai consuetudine, è organizzato da Slow Food con Agugiaro&Figna Molini e con la partecipazione di Esmach, nove donne daranno vita al primo appuntamento “slow” dove non c’è bisogno di parlare di quote rosa.

Dal Veneto al Lazio, dalla Campania alla Puglia, è giunto il momento di parlare di biodiversità e valorizzazione dell’agroalimentare con una narrazione tutta al femminile. Ecco dunque a Cheese il palcoscenico adeguato per scoprire cosa voglia dire lavorare in un mondo tradizionalmente a trazione maschile, con 12 appuntamenti per scoprire le declinazioni italiane delle signore della farina.

La Fucina pizza pane e pasticceria vi aspetta dal sabato al lunedì per la colazione col casaro, un ciclo di degustazioni a fruizione libera realizzate in collaborazione con la Scuola italiana pizzaioli e Agugiaro&Figna Molini. Tre giorni con la partecipazione dei protagonisti del mondo dell’arte bianca ma anche degli artisti del formaggio e di esperti del mondo della comunicazione.

SCOPRI I LABORATORI DI PIZZA, PANE E PASTICCERIA