Info utili

Cheese 2019 – Naturale è possibile

venerdì 20 settembre a lunedì 23 settembre

Bra e Pollenzo (Cn)

ORARI

Da venerdì a domenica dalle 10 alle 24, lunedì dalle 10 alle 20:30

  • Mercato italiano e internazionale, Via dei Presìdi, Via degli Affinatori e dei selezionatori, da venerdì a lunedì, dalle 10 alle 20:30
  • Gran Sala ed Enoteca, Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra, Fucina pizza, pane e pasticceria, da venerdì a domenica, 12-24; lunedì dalle 12 alle 20:30
  • Casa Slow Food, da venerdì a domenica, 10-21; lunedì dalle 10 alle 20:30

Anche per la dodicesima edizione la formula di Cheese non cambia: l’ingresso è libero e l’evento si svolge per le vie, le piazze e i cortili del centro storico di Bra.

A BRA

Qui come sempre troverete il Mercato dei formaggi, la Casa della Biodiversità, la Gran Sala dei formaggi e l’Enoteca, il Percorso a tappe sulla filiera lattiero-casearia e il mondo dell’allevamento, lo spazio dedicato ai produttori di piccola scala e alle aziende a conduzione familiare che allevano animali in modo estensivo, lavorano in modo artigianale solo il latte crudo dei propri animali e producono formaggi realizzati senza fermenti selezionati o utilizzando fermenti autoprodotti –, lo spazio per le Conferenze, la Fucina pizza pane e pasticceria, la Piazza del gelato, le Cucine di strada, la Piazza della birra, i Food truck, l’area Terre Alte della Regione Piemonte per approfondire il tema della montagna, due Cinema pronti a ospitare la rassegna Cheese on the Screen, la Libreria del Gusto, gli spazi dei partner e molto altro.

A POLLENZO

Un altro importante polo dell’evento è Pollenzo, a 6 chilometri dal centro di Bra, sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, della Banca del Vino e dell’Albergo dell’Agenzia. Oltre a prendervi il tempo per visitare il complesso e il campus dell’Università su prenotazione, qui potrete partecipare agli Appuntamenti a Tavola e ai Laboratori del Gusto sugli abbinamenti tra vini e formaggi. Arrivarci è facile, grazie alle apposite navette messe a disposizione dall’organizzazione.

INGRESSO LIBERO

L’ingresso a Cheese è libero, mentre sono a pagamento gli Appuntamenti a Tavola e i Laboratori del Gusto sui formaggi italiani e internazionali e sugli abbinamenti tra vini e formaggi, acquistabili sul nostro e-commerce, oltre che a un test sensoriale sul gorgonzola. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 19 settembre alle ore 12. Verrà inviata una e-mail di conferma dell’iscrizione. Non sono accettate le prenotazioni telefoniche. È possibile iscriversi agli eventuali posti rimasti presentandosi durante Cheese alla Reception Eventi.

CONDIZIONI DI VENDITA

BABY PIT STOP

Allestita nei Giardini di Piazza Roma, l’area dedicata a mamme e bambini è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20:30. A disposizione poltrone allattamento, fasciatoio, scalda biberon e tappeto relax per i bimbi. Presente anche un servizio gratuito di prestito fasce e marsupi ergonomici.

UN’ALTERNATIVA SENZA GLUTINE

Grazie alla collaborazione con AIC Piemonte (Associazione Italiana Celiachia) e alcuni laboratori artigianali del territorio abbiamo ogni giorno un’alternativa senza glutine da offrirti. Se vuoi saperne di più, lo staff di AIC Piemonte ti aspetta ogni giorno presso la Gran Sala dei Formaggi – Enoteca di Cheese. Vieni a conoscerci, ti aspettiamo!

PARCHEGGI RISERVATI ALLE PERSONE CON DISABILITA’

Le persone con disabilità possono accedere alla città di Bra e utilizzare il parcheggio P2 di Strada Montenero, attiguo a Piazza Spreitenbach.