tabUi, la App di Cheese 2019

Ha un nome piemontesissimo, e al tempo stesso internazionale.

Il suo simbolo è un cagnolino rosso, il cane da tartufo che in Langa è chiamato tabUi, appunto, e il cui nome diventa acronimo di:

  • Territorio/Territory
  • Arte/Art
  • Bellezza/Beauty
  • Unesco
  • Innovazione/Innovation

Stiamo parlando di una App che nel giro di pochissimo tempo è diventata virale in Langhe e Roero e che sta continuando a mietere follower: tabUi App

COSA PUOI FARE CON TABUI

Cheese 2019 e Cassa di Risparmio di Bra  hanno scelto tabUi come App ufficiale dell’evento; sarà il luogo in cui ottenere tutte le informazioni di servizio (parcheggi, sicurezza, Atm,…), controllare il calendario di tutti gli eventi e l’elenco degli espositori presenti, filtrare le tue ricerche.

Grazie alla realtà aumentata, potrai facilmente orientarti nel trovare le diverse aree dell’evento e nel riuscire a raggiungerle. Sullo schermo del tuo smartphone potrai visualizzare informazioni su quello che si sta inquadrando attraverso l’utilizzo di speciali “marker”. Il tuo dispositivo interagirà con la realtà esterna svelandoti luoghi, percorsi e tempi di percorrenza.

Attraverso tabUi Cheese ti manderà le sue notifiche in tempo reale: quali sono gli appuntamenti imperdibili della giornata? Cosa c’è di buono al mercato? Come trascorrere al meglio il tuo tempo con la tua famiglia?

Inoltre potrai utilizzare tabUi per prolungare la tua visita in Langa, andando alla scoperta del territorio attraverso strade, sentieri, posti di interesse. E, ancora, potrai accedere alla sezione di Radio BraOnTheRocks che nei giorni di Cheese, dalle 10:00 alle 20:30, offre una diretta non stop dell’evento.

La pecora awassi, una delle protagoniste del nostro gioco.

LA CACCIA AL TESORO: SCOVA LA RAZZA!

Non solo! Accedendo registrandoti nella sezione speciale Scova la razza di tabUi puoi partecipare a una speciale caccia al tesoro, che ha per protagoniste le razze da latte – ovine, bovine, caprine – e scoprire quali sono le più diffuse al mondo e quali le più rare.

È il nostro modo per dirti che non tutti i latti sono uguali e che contribuire a tutelare le razze locali è importante, perché dietro una razza ci sono ecosistemi, culture, tradizioni gastronomiche, economie.

Grazie al gioco di Cheese 2019 “Scova la razza, potete scoprire le razze che producono il latte per ottenere ottimi formaggi, attraverso il gioco e il divertimento!

Il gioco consiste nel cercare per le vie della città nove razze di animali. I primi 35 più bravi di ogni giorno, che troveranno tutte e nove le razze (attenzione c’è un’ulteriore razza che non crea punteggio) riceveranno un premio da ritirare presso lo stand di tabUi, in Via Principi di Piemonte presso lo stand CRB.

Si può giocare nei 4 giorni di Cheese 2019 dal 20 al 23 Settembre 2019 dalle 10:00 alle 19:00 (dalle 10:00 alle 15:00 il lunedì). Non occorre prenotare, non c’è numero minimo di partecipanti… occorre soltanto la voglia di divertirsi e di scoprire tutti gli animali nascosti in città! Scaricate l’app di tabUi da Google Play oppure da Apple Store, cliccare sul logo giallo di Cheese e poi su “Caccia al tesoro”. Registratevi e puntare la fotocamera sui QRCODE che si trovano sparsi per la città di Bra. Ogni QRCODE equivale ad una razza. Appena trovate tutte e 9 le razze, andate nello stand tabUi per riscuotere il premio.

SCARICA LA APP

COME PROCEDERE

La sezione speciale Cheese di tabUi è offerta da Cassa di Risparmio di Bra, Official partner dell’evento, e comparirà sui vostri schermi a partire da fine agosto, con successivi aggiornamenti.

tabUi è disponibile per iOs e Android e scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple App Store. Per scaricarla, basta un clic.

Segui tabUi su: